
Nei casi di contenzioso, fra il lavoratore dipendente/agente di commercio e datore di lavoro/mandante, rivolgersi ad un avvocato esperto in tale ambito è fondamentale per ottenere ciò che ti spetta. Prima di tutto facciamo una distinzione fra Dipendenti e Agenti di Commercio
Ecco perché rivolgerti ad un avvocato
Lo Studio Legale Crivello può intervenire in tutti i casi di:
– Licenziamento;
– Procedimenti disciplinari contestati;
– Demansionamento e mobbing;
– Dimissioni per giusta causa;
– Infortunio sul lavoro.
In tutte queste situazioni, rivolgerti tempestivamente ad un legale esperto in ambito di diritto del lavoro, può aiutarti a risolvere brillantemente la tua controversia.
Cosa fa in concreto l’avvocato?
Di certo saprai che la tutela del lavoratore è spesso garantita dai sindacati, organi piuttosto attivi in tale ambito e vicini al lavoratore per qualsiasi tipo di consulenza e aiuto.
Ma sei sicuro che i tuoi Diritti siano realmente garantiti?
Un avvocato esperto in diritto del lavoro, rappresenta quel ponte simbolico fra la norma e la sua reale applicabilità; ovvero è in grado di offrirti una consulenza sulla tua specifica situazione, ma anche di indicarti la strada migliore per rendere effettivo il tuo diritto.
Inoltre prima di giungere in tribunale, un avvocato esperto cercherà per quanto possibile di risolvere il contrasto in via stragiudiziale, tramite un percorso di conciliazione nelle opportune sedi. Non sarai mai lasciato solo! Un avvocato ti seguirà costantemente e ti assisterà anche nella raccolta dei documenti necessari, che avverrà perciò in tempi molto più rapidi.
Se anche tu hai una controversia col tuo datore di lavoro, per un licenziamento ingiusto, per un provvedimento disciplinare non corretto o per qualsiasi altra questione che lede i tuoi diritti, allora agisci con tempestività e rivolgiti a noi dello Studio Legale Crivello.
Sei un agente di commercio?
Nonostante il tuo contratto di agenzia non preveda l’obbligo di subordinazione al tuo datore di lavoro, ciò non esclude che fra voi possano nascere delle diatribe anche legali.
Cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti?
Rivolgerti ad uno studio legale che si occupa costantemente di diritto del lavoro, con competenza specifica sul tuo problema, è sicuramente la miglior soluzione.
Perché l’avvocato può davvero aiutarti?
Ecco i principali motivi di controversa:
– Redazione del contratto d’agenzia;
– Clausole illegittime inserite nel contratto;
– Recupero provvigioni spettanti a fine rapporto;
– Difesa contro ENASARCO e INPS;
– Altri casi in cui l’agente sia privato di un diritto.
Lo Studio Legale dell’Avvocato Crivello, oltre ad intervenire in tutti i casi sopra indicati, potrà anche assisterti prima della firma del contratto d’agenzia, per evitare di andare incontro a condizioni contrattuali che violano i tuoi interessi.
Contattaci per fissare un appuntamento e saremo lieti di trovare con te la soluzione migliore per tutelare i tuoi diritti.